TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI DEL PROGRAMMA NISÀBA PROJECT E DEL SITO WWW.FILIPPOALOSI.COM

ART. 1 – DEFINIZIONI

Nisàba Project (d’ora in avanti “Programma”) è un corso multimediale online ad accesso riservato (membership). Nulla viene spedito a casa. Le lezioni e ogni altra risorsa del corso sono raggiungibili tramite internet sul sito www.filippoalosi.com.

Il sito www.filippoalosi.com e tutti i materiali in esso contenuti, promossi e venduti appartengono a Filippo Alosi.

ART. 2 – ACCESSO, PREZZO E PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA

Per accedere al Programma è richiesto da parte dell’utente la registrazione al sito con creazione di un account personale e il pagamento di una quota tramite PayPal (o bonifico) sul sito www.filippoalosi.com.

Il prezzo della quota è quello indicato sulle pagine di vendita del corso. Lo stesso può variare nel tempo in base alle decisioni prese dall’azienda per ragioni di marketing o promozioni speciali.

Alla fine di questa procedura, l’utente riceve via email i dati di accesso alla dashboard delle lezioni del corso. A partire da questo momento, l’utente può accedere all’area riservata del corso e fruire delle lezioni attive per il suo profilo e di ogni altro strumento o risorsa previsti dal Programma.

Le lezioni vengono attivate in modo graduale, settimana dopo settimana, e coprono un periodo di 6 mesi. Via via che le lezioni vengono abilitate, rimangono attive e sempre consultabili nella dashboard delle lezioni a favore dell’utente in regola con la quota di abbonamento.

L’iscrizione al Programma comporta anche la partecipazione al gruppo Facebook riservato degli studenti di Phoenix chiamato “Nisàba Project”. La partecipazione al suddetto gruppo è consentita agli utenti in regola con la quota di abbonamento. L’interruzione, la sospensione o l’annullamento dell’abbonamento comporta l’automatica fuoriuscita dal gruppo Nisàba Project.

ART. 3 – ACCESSO, PREZZO E PARTECIPAZIONE ALLE SEZIONI CONTINUE E ALLA REPOSITORY DEL PROGRAMMA

Oltre alle video lezioni e a tutto il materiale didattico previsto per i 6 mesi di corso, il Programma offre ai suoi studenti:

  • ulteriore materiale di studio (video tutorial, podcast, corsi etc.) prodotti ogni settimana dai docenti e dallo staff dell’academy e caricati in apposite aree del sito denominate “Sezioni continue”
  • strumenti, tool, temi, plugin, layout, mockup di presentazione, slide, file audio e ogni altra risorsa caricata nella Repository del Programma

I contenuti delle Sezioni Continue sono prodotti per scopi di aggiornamento, approfondimento e tutoraggio su tematiche complementari o sugli strumenti forniti dal Programma.

I tool della Repository messi a disposizione degli utenti da parte del sito sono forniti già con licenza (e periodicamente aggiornati) senza che l’utente debba sostenere ulteriori costi.

L’utente in regola con la sua quota di abbonamento, durante i 6 mesi di corso, può accedere alle Sezioni Continue e a ogni altra risorsa prevista dal Programma. Riceve dunque gli strumenti di cui ha bisogno e i suoi aggiornamenti periodici. Ogni operazione di installazione e aggiornamento avviene ad opera dello staff del Programma su segnalazione dell’utente o di iniziativa dello staff previo consenso dell’utente.

L’utente che abbia finito i 6 mesi di corso, facendo salvo il suo accesso alle sei mensilità, potrà accedere alle Sezioni Continue e alla Repository (inclusi gli aggiornamenti dei tool) mediante sottoscrizione di un nuovo abbonamento. Anche qui, i prezzi sono quelli indicati nelle pagine di vendita. E gli stessi possono variare nel tempo in base alle decisioni prese dall’azienda per ragioni di marketing o promozioni speciali.

ART. 4 – MATERIALE SCARICABILE E STREAMING

La maggior parte delle lezioni del corso è rilasciata in formato Video in streaming, MP3, Pdf ed ePub. I video in streaming possono essere guardati e fruiti solo sulle pagine del sito. I PDF, gli ePub e gli MP3 possono essere invece scaricati dall’utente sul proprio computer.

ART. 5 – IL PAGAMENTO

L’iscrizione al Programma semestrale comporta il pagamento di una quota, come indicato nell’art. 2. La stessa, per comodità dell’utente, può avvenire:

  • in un’unica soluzione con il prezzo indicato sulla pagina di vendita
  • o in modo rateale

Se il pagamento avviene in un’unica soluzione, fermo restando il rilascio graduale dei contenuti (che per ragioni didattiche segue uno schema preciso), l’utente avrà accesso a tutti i 6 mesi di corso per sempre. L’eventuale prosieguo dell’utente oltre i 6 mesi richiede un nuovo abbonamento (mensile) come indicato nell’art.3.

Se il pagamento avviene in modo rateale (con quota mensile) l’accesso al Programma è validato mese per mese dal pagamento di ogni singola quota. L’eventuale inadempimento o insoluto o annullamento prima della scadenza dei 6 mesi NON permetterà all’utente di accedere al Programma, neanche alle mensilità già pagate.

Tranne i casi di pagamento in un’unica soluzione con Bonifico, in tutti gli altri casi il pagamento della quota implica la sottoscrizione di un abbonamento mensile tramite PayPal. Ogni mese il sistema effettua un addebito della quota su conto PayPal (o carta di credito associata al conto PayPal) dell’utente.

La durata dell’abbonamento non è vincolata, ed è a libera scelta dell’utente. L’abbonamento può essere interrotto in qualsiasi momento, anche dopo un solo mese di frequentazione del Programma. Come detto sopra, però, l’interruzione, la sospensione o l’annullamento della quota di abbonamento prima della scadenza dei 6 mesi NON permetterà più all’utente di accedere al Programma.

L’abbonamento può essere interrotto:

  • autonomamente dall’utente tramite il suo conto PayPal
  • da Nisàba Project o dal suo staff su richiesta dell’utente

L’abbonamento può essere interrotto, sospeso o annullato anche da Nisàba Project di sua iniziativa, quando il comportamento dell’utente o fattori imprevisti lo rendessero necessario per salvaguardare il buon nome del Programma, dell’azienda e dei suoi studenti, o in ogni altra circostanza in cui l’azienda, a suo giudizio insindacabile, decidesse di farlo.

ART. 6 – CONTENUTI DEL CORSO

Tutti i contenuti del corso sono di proprietà di Nisàba Project e di Filippo Alosi e non possono essere divulgati, copiati, riciclati o in qualsiasi altro modo utilizzati senza il preventivo consenso di Filippo Alosi.

Ogni violazione di questa norma viene perseguita a norma di legge.

ART. 7 – INSEGNAMENTI DEL PROGRAMMA E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Il Programma insegna a sviluppare, pubblicare e promuovere libri di vario genere (romanzi, biografie, manuali, ecc.) attraverso le modalità tradizionali del mondo editoriale e attraverso le moderne tecnologie informatiche e del web, ma anche attraverso il supporto costante del suo staff e dei tutor.

Le tecniche e le strategie suggerite nel corso sono le stesse usate con successo da Filippo Alosi per lo sviluppo, la pubblicazione e la promozione dei propri libri e di quelli di coloro che lo hanno consultato in qualità di Consulente e/o Editor.

Ogni lezione è articolata e ampiamente documentata. E l’utente può ricavarne conoscenze di grande valore tecnico, editoriale e imprenditoriale.

Tuttavia, nessuna responsabilità può essere imputata a Filippo Alosi o a Nisàba Project o al suo staff per i risultati derivanti dalle azioni che l’utente deciderà di intraprendere per i suoi progetti.

Allo stesso modo, Filippo Alosi, Nisàba Project e il suo staff non sono in alcun modo responsabili per le scelte e gli investimenti che l’utente riterrà di compiere in ragione delle informazioni acquisite.

ART. 8 – MODIFICHE E INTEGRAZIONI

Qualora il presente regolamento, contenente i termini e le condizioni di Nisàba Project, dovesse subire modifiche o integrazioni da parte di Filippo Alosi e del suo staff, gli utenti iscritti al Programma ne riceveranno comunicazione via email nei termini di legge.

ART. 9 – FORO COMPETENTE

Eventuali controversie relative all’interpretazione di questi termini e condizioni sono demandate al foro di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).