+70 video-lezioni
Il corso più completo che ti insegna come pubblicare in completa autonomia il tuo libro
Oltre 70 video-lezioni (più tutti gli aggiornamenti futuri) per imparare a revisionare, pubblicare e promuovere i propri libri con successo.

+70 video-lezioni per te che scrivi e vuoi pubblicare i tuoi libri e vederli negli store più prestigiosi.

Questo corso ti insegna dalla A alla Z come auto-pubblicare il tuo libro, facendoti vedere nel dettaglio ogni singolo passo che devi compiere. Seguendo le lezioni saprai esattamente cosa fare, anche se non hai alcuna esperienza e pensi che pubblicare un libro da solo sia difficile.

Cosa dicono di me e di Nisàba?

Filippo è un professionista serio e preparato, una persona dotata di grande cuore e sensibilità, un buon amico di cui fidarsi e a cui affidarsi serenamente. Quando si occupa delle persone a cui tiene, amici o clienti che siano, dà il meglio di sé e non si risparmia per niente. ALMA MINGHI

Scrittrice, Giornalista, Autrice TV

Ho conosciuto Filippo per caso, ci siamo presi subito e ne è nata una grande collaborazione e una bella amicizia. È un imprenditore che fa tutto con estrema precisione, oggi siamo soci e cresciamo ogni giorno insieme ai nostri studenti. I progetti dell’uno convergono in quelli dell’altro e festeggiamo di continuo per l’entusiasmo e l’affetto che i nostri clienti ci riversano addosso.

JENNY UNGARO

Artista e Graphic designer

Grazie alla sensibilità che mette in quello che fa, Filippo si è preso cura del mio libro come se fosse il suo. Assieme al suo staff ha curato l’impaginazione, la revisione, la copertina e la pubblicazione in modo impeccabile. Non avrei potuto affidare a mani migliori le emozioni presenti nella mia autobiografia. Siete mitici, ragazzi.

ANGELA AVARELLO

Creativa e Imprenditrice

Mi trovo bene con Filippo a lavorare sui miei libri. Lui ci tiene ai suoi studenti e si vede nelle mille attenzioni che ha per noi. C’è sempre e questo fa la differenza. E di Jenny che dire? Che, nonostante sia un’artista di successo, segue noi scrittori con estrema cura ed umiltà. Siete una grande coppia di professionisti!

SIMONA DEL BUONO

Scrittrice

Filippo è una persona speciale. Ha dei tratti malinconici, che ne mettono in risalto la vena artistica, e una grande padronanza di Marketing e Comunicazione. Inoltre fa tutto col cuore e ama legare le sue attività a dei progetti benefici. Si tratta di una persona estremamente sensibile e di un imprenditore capace.

NUNZIA DIDONATO

Business Coach

Filippo è una persona davvero sensibile. Disponibile con tutti coloro che hanno bisogno di consigli sulla scrittura, si capisce subito che il suo scopo è aiutare gli autori a realizzare il loro sogno. Grande la sua voglia di mettere a disposizione del prossimo le sue competenze. Sono felice di averlo incontrato sulla mia strada.

MANUELA SELETTI

Scrittrice e Imprenditrice

Benvenuto in AUTOeditoRE 4.0

Mi chiamo Filippo Alosi, ho 41 anni e sono il fondatore di Nisàba Project. Faccio impresa sul web dal 2008 e scrivo per passione da quando avevo 12 anni. Nel 2017 ho deciso che, dopo aver aiutato diversi amici con i loro libri, era arrivato il momento di fare della mia passione anche il mio lavoro. Così ho unito le competenze nel campo del Marketing e della Comunicazione all’amore per la scrittura, ho chiesto aiuto al più grande esperto di info-prodotti italiano, ho messo insieme la mia follia a quella della mia socia Jenny Ungaro (Artista e Graphic designer) ed ho lavorato sodo per oltre un anno affinché tutto fosse pronto. Così il 20 settembre del 2018 è nato il più completo Programma italiano che fornisce agli autori tutto ciò di cui hanno bisogno per realizzare i loro sogni editoriali.

Ma parlarti di quello che ho fatto, dei miei risultati e di quanto sarei bravo servirebbe solo ad autolodarmi. Tu sei qui per avere delle risposte, per capire come il mio Programma possa aiutarti, in che modo io ed il mio staff possiamo prenderti per mano e condurti dall’idea narrativa alla scrittura e alla pubblicazione del tuo libro. Il tutto senza lasciare niente al caso, facendoti uscire con un prodotto editoriale perfetto e facendoti dire “si, io sono uno scrittore”.

Quindi lo scopo di questa pagina di vendita, al contrario delle tante in cui ti imbatti, non è quello di convincerti a tutti i costi di quanto io e i miei collaboratori siamo bravi e belli. Lo scopo di questa pagina è quello di darti delle risposte chiare ed esaurienti affinché, dopo averle avute, tu possa comprendere se e quanto io possa esserti d’aiuto.

Allora iniziamo col vedere le risposte ad alcune delle domande che mi vengono rivolte più frequentemente. E sia chiaro che, se non dovessero bastarti, puoi scrivermi una e-mail a info@filippoalosi.com o un messaggio alla mia Pagina Facebook (non prima di aver messo “mi piace”, ti raccomando).

Partiamo? Partiamo!

 

PER ACCEDERE AL CORSO IL MIO LIBRO DEV'ESSERE PRONTO?
Questo corso è rivolto a chi vuole apprendere tutti i passi per pubblicare in autonomia il proprio libro. Questo significa che puoi accedervi se hai un manoscritto in mano, ma anche se vuoi anticipare i tempi ed essere pronto non appena avrai finito di scriverlo. Considera, tra l’altro, che il corso contiene anche delle dritte importanti per rivedere le parti salienti del libro affinché piaccia ai potenziali lettori.
IL CORSO FA PER ME AL DI LÀ DEL GENERE LETTERARIO A CUI APPARTIENE IL MIO LIBRO?
Certamente! Il corso è studiato per adattarsi alle esigenze di chiunque, al di là della tipologia di romanzo.
LE VIDEO-LEZIONI SONO ACCESSIBILI DA SMARTPHONE?
Le video-lezioni sono accessibili da qualsiasi strumento: computer, tablet e smartphone.
AVENDO MOLTI IMPEGNI, COME FACCIO A SEGUIRE IL PROGRAMMA?
Una volta avuto accesso al corso, grazie alla tua password potrai entrare nell’area protetta del sito tutte le volte che vuoi. Ciò significa che potrai vedere (e rivedere) i video in qualunque orario e senza limiti di tempo.
GRAZIE A VOI GUADAGNERÒ DAI MIEI LIBRI?

Grazie a noi potrai pubblicare i tuoi libri nel modo migliore, sicuramente meglio di molti altri autori che si “improvvisano” tali. Inoltre t’insegneremo quali sono le cose che devi fare per promuoverti sui social e non solo. Tuttavia, da professionisti seri, non possiamo prometterti (come fanno altri) che ti arricchirai con la vendita dei tuoi romanzi. Ciò non significa che tu non possa diventare il prossimo caso editoriale italiano.

DEVO AVERE DELLE PARTICOLARI CONOSCENZE INFORMATICHE PER SEGUIRVI?

Assolutamente no. Ti bastano un computer o un tablet o uno smartphone. E se dovessi avere qualche problema (ma non ce l’avrai) ti basterà scriverci a info@filippoalosi.com e lo risolveremo insieme.

ALLA FINE DEL CORSO MI VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO?

Se vuoi possiamo rilasciarti senza alcun problema un attestato di frequenza. Ma come tutti gli attestati provenienti da Academy formative private, non avrà valore nell’ambito dei concorsi lavorativi pubblici.

COME POSSO PAGARE? E SONO SICURI I PAGAMENTI?

Puoi pagarci tramite bonifico (la transazione sarà processata da una banca di primaria importanza) o tramite PayPal o Stripe. In quest’ultimo caso avrai la possibilità di utilizzare la carta che preferisci (che sia una prepagata o una carta di credito) anche se non possiedi un conto PayPal o Stripe. Il tutto nella più assoluta sicurezza garantita dagli elevati standard delle due famose piattaforme internazionali di pagamento.

IN QUANTO TEMPO PUBBLICHERÒ IL MIO LIBRO?
Una volta seguito il corso avrai in mano tutto ciò che ti serve per auto-pubblicare il libro. Ti basterà fare ciò che ti abbiamo insegnato e, nel giro di poche ore, il tuo libro sarà disponibile per la vendita.
IL MONDO CAMBIA E CON ESSO ANCHE L'EDITORIA. DOVRÒ COMPRARE DEGLI AGGIORNAMENTI DEL CORSO?
Una volta che ti sarai iscritto, avrai accesso al Programma per sempre. Ciò significa che, quando aggiorneremo delle lezioni o ne aggiungeremo di nuove, potrai guardarle e tenerti aggiornato insieme a noi.
Trasforma la storia che hai nel cuore in un vero libro, facendo tutto da solo e mostrando a tutti di cosa sei capace. Assapora il piacere di vedere la tua opera in tutti gli store più prestigiosi dai quali hai sempre acquistato i romanzi degli scrittori che ami e con i quali sei cresciuto.
Com’è organizzato il corso
Il corso è organizzato in più di 70 video-lezioni che affrontano le 3 aree che ti consentiranno di avere un quadro completo su cos’è l’auto-pubblicazione e su come muoverti perché tutto sia perfetto.

1° passo | Revisiona il tuo libro

Dopo aver finito di scrivere il tuo libro, se vuoi pubblicarlo senza rivolgerti ad un editor, devi auto-revisionarlo per essere certo che sia tutto apposto. In questa fase hai bisogno di seguire uno schema che ti indichi quali sono gli aspetti da controllare perché l’opera risulti vincente.
In questo modulo del Programma trovi tutto quello che ti serve per comprendere se, nella tua opera, ci sono degli aspetti che vanno eliminati o aggiunti o potenziati.

Capirai come:

➠ Migliore o scrivere di sana pianta un incipit vincente.
➠ Creare un effetto magnetico che renda il romanzo avvincente.
➠ Delineare o migliorare il carattere dei protagonisti e dei personaggi secondari attraverso l’utilizzo degli Archetipi di Jung e di Vogler.
➠ Gestire i colpi di scena.
➠ Correggere il tuo libro affinché risulti pronto per la stampa.

2° passo | Pubblica il tuo libro

Dopo aver controllato il libro, aver messo apposto ciò che non andava ed averlo reso accattivante al punto giusto, puoi passare alla sua pubblicazione utilizzando la società di Selfpublishing che uso per i miei clienti.

Per farlo nel modo migliore, ovvero senza lasciar trasparire che non sei del mestiere, ci sono degli accorgimenti che devi conoscere e che devi sapere attuare. Nelle video-lezioni ti insegneremo tutto quello che devi fare, senza lasciare niente al caso e facendoti vedere ogni cosa step-by-step in modo che tu non possa sbagliare.

Imparerai:

➠ I pro e i contro dei vari metodi di pubblicazione.
➠ Qual è quello più adatto se sei un esordiente.
➠ Quale servizio di Selfpublishing utilizzo con i miei clienti.
➠ Come caricare il tuo manoscritto sul portale prescelto.
➠ Come impaginarlo e come realizzare la copertina anche se non sei un grafico professionista.
➠ Come tutelare dal plagio la tua opera.
➠ Se e quando dichiarare al fisco gli introiti derivanti dalla vendita dei tuoi libri.

3° passo | Promuovi il libro e te stesso

Hai revisionato il tuo libro e l’hai pubblicato avvalendoti del portale di Selfpublishing migliore. Adesso, se vuoi che le persone sappiano che la tua opera è uscita, devi occuparti della promozione.
Lo so che, probabilmente, vorresti dedicarti soltanto al tuo amore principale: la scrittura. Ma la promozione è alla base di tutto, inoltre se sai come farla diventa persino piacevole.

In questa fase devi:

➠ Raggiungere il pubblico potenzialmente interessato al tuo libro, ovvero il pubblico in target con il genere letterario a cui ti dedichi.
➠ Raccontarti attraverso un buon storytelling (nelle lezioni vediamo cos’è e come si attua) in modo da conquistare la simpatia e la fiducia dei tuoi potenziali lettori.
➠ Usare i social nel modo giusto, il che non significa fare spam ma creare post mirati.
➠ Costruire la tua immagine come autore, usando la comunicazione più adatta.

Accedi al corso ☟

Adesso non ti rimane che accedere al corso, approfittando di questo sconto eccezionale!

Se scegli la soluzione unica puoi pagare anche tramite bonifico SEPA.

Copyright © 2008 – 2019 Filippo Alosi | Privacy Policy |Cookie Policy | Termini e Condizioni