diretta free (28′:48″)

Come combattere il temuto blocco dello scrittore?

In questa diretta ho parlato di alcune dritte per ritrovare l’ispirazione, lasciandosi alle spalle quel blocco che ci costringe a fissare lo schermo senza sapere cosa scrivere.

Che ne dici di lasciare un COMMENTO qui sotto? Non ti ho chiesto nessuna e-mail in cambio del video, quindi se non lasci un commento ci rimango davvero male 😉

Vorrei sapere cosa ne pensi e se ti piace l’idea di ricevere consigli e formazione sulla scrittura. Inoltre non sarebbe male che s’innescasse un confronto con gli altri utenti che navigano sul mio sito.

6 Commenti

  1. Lorena

    Il blocco dello scrittore, chi non l’ha vissuto almeno una volta? Grazie a questo video ho trovato delle strategie efficaci. Grazie.

  2. Simona

    Io credo che come sempre la verità stia nel mezzo: non si puo’ dire secondo me che sia una malattia, perché se tale fosse, si chiamerebbe in altro modo, ovvero Adp. Però a volte davvero capita di avere il vuoto in testa e credo sia dovuto a stanchezza fisica e/o mentale, allora prima di scrivere a forza e non cavarne nulla di buono, meglio andare a farsi un giro oppure dedicarsi a cucinare o altro.
    Un altra cosa che credo vera é che nessun blocco o presunto tale sia uguale all’altro, ognuno lo vive a suo modo e ognuno lo risolve a suo modo. Nonostante ci siano consigli che possono essere generalizzati, ognuno deve trovare dentro di se la risposta che cerca.
    Anche io ho provato a scrivere “per forza” per non perdere l’allenamento, ma credetemi, non é la cosa giusta da fare, a fare le cose per forza non ne uscirà mai nulla di buono.
    Il video é come sempre ovviamente, molto interessante e di aiuto e l’argomento trattato come sempre in maniera cristallina.

  3. Filippo Alosi

    Grazie, ragazze! Sono contento che il video vi sia stato d’aiuto. Simona, la tua analisi non fa una piega. Anch’io, come sai bene, insegno a “staccare la spina” quando necessario.

  4. Angela

    Grazie per questo video, sono felice di apprendere che ci siano delle strategie per uscire dal blocco. Personalmente penso che qualsiasi obiettivo si voglia raggiungere, apprendere consigli e dedicarsi allo studio, siano le cose più necessarie da fare.

  5. Licia

    Sapeste quante volte ho avuto il “blocco dello scrittore”. Consigli utilissimi in questo video.

Invia un commento