Offerta esclusiva riservata ai nostri clienti

Rendi il tuo libro pressoché perfetto grazie ad un team di esperti che se ne occuperà dalla A alla Z.

Un libro nasce dal cuore di chi lo scrive prima che dalla penna o dalla tastiera di un computer. E come tutte le cose che hanno a che fare col cuore, necessita di cure e di attenzioni particolari per arrivare anche al cuore dei lettori.

Revisione del manoscritto

Nisàba mette a disposizione dei suoi clienti i servizi più esclusivi del settore editoriale:

CORREZIONE DELLA BOZZA E EDITING

Servizi, questi, indispensabili se vuoi uscire sul mercato con un libro scritto bene, senza sbavature o lacune che potrebbero inficiarne la qualità percepita e reale.

I professionisti del settore chiedono cifre proibitive per questi servizi, di conseguenza spesso molti scrittori li trascurano e danno alle stampe dei libri scadenti o comunque meno performanti di come potrebbero essere. Se vuoi colpire i tuoi lettori o se vuoi proporti a delle case editrici importanti, i tuoi romanzi devono essere impeccabili sotto ogni punto di vista. Pubblicare un libro con degli errori o dei refusi equivale a gettarsi la zappa sui piedi. Dunque la correzione ed un editing stilistico e strutturale sono determinanti perché il libro sia perfetto.

Le editor professioniste di Nisàba:

❖ svolgono questo lavoro con scrupolo;

❖ attuano la regola dei 6 occhi per fare in modo che ciò che sfugge ad una persona non sfugga all’altra;

❖ si affidano al gruppo di BETA READER per avere un’ulteriore conferma della qualità del libro;

❖ svolgono tutto il lavoro fianco a fianco con l’autore, in modo che questo sia sempre coinvolto.

Coaching personalizzato

Gli altri ti dicono che per fare un tavolo ci vuole il legno, ma non ti fanno mai vedere le singole procedure che ti consentono di realizzare il tavolo. Una cosa è dirti di cosa hai bisogno per scrivere, pubblicare e promuovere il tuo libro. Altra cosa è accompagnarti lungo il processo facendoti vedere come si fa e correggendoti strada facendo.

Filippo ed il suo team ti seguono passo dopo passo attraverso un coaching personalizzato. Ciò significa che:

❖ ti prenderemo per mano, come fanno i genitori con i figli;

❖ ti insegneremo tutto quello che devi fare per pubblicare dei libri degni di questo nome;

❖ ti stare accanto per promuovere al meglio le tue opere e te stesso come autore;

❖ ti affiancheremo nell’utilizzo dei social e di qualunque altro strumento possa servirti per posizionarti e per farti riconoscere sul mercato come autore;

❖ ti faremo vedere con esempi pratici cosa significhi fare storytelling;

❖ ti correggeremo quando sbagli o rischi di sbagliare, dandoti tutte le dritte necessarie per migliorarti.

Questo tipo di supporto lo faremo tramite degli appuntamenti programmati dove ci vedremo in Conference call.

beta reader

Il BETA reader è un lettore critico che dà il suo giudizio sul romanzo prima che sia pubblicato e sottoposto al giudizio del pubblico.

Un beta reader:

❖ deve conoscere bene il genere da analizzare, in quanto il suo giudizio serve alle nostre editor per completare il loro lavoro avendo un’idea ancora più precisa di come intervenire sul testo;

❖ non deve avere legami con il nostro cliente, poiché ci vuole la massima distanza emotiva dalla persona che ha scritto il libro.

Noi ci avvaliamo di più BETA reader, in modo da fare un vero e proprio sondaggio sul manoscritto che ci prepariamo a dare alle stampe. Queste persone, non avendo legami emotivi con l’autore e con il suo romanzo, possono leggere i libri come se fossero i lettori finali e dirci quali emozioni avvertono e quali lacune colmare.
Dalle persone che ci stanno intorno, infatti, non sarà semplice avere dei pareri lucidi ed imparziali. Chi non conosce lo scrittore non sarà influenzato dai sentimenti che prova per lui e potrà dare giudizi molto più utili.

Dunque, affidandoti a noi, avrai due editor ed un gruppo di BETA reader che lavoreranno perché il tuo libro arrivi al pubblico pressoché perfetto. Loro lo miglioreranno sotto ogni aspetto, sempre col tuo consenso, rendendolo letteralmente irresistibile.

copertina e quarta di copertina

La copertina è il vero e proprio biglietto da visita della tua opera. Un libro con una copertina scadente non farà mai molta strada poiché, per quanto possa non piacere, l’immagine vuole la sua parte e la prima cosa che le persone vedono del tuo romanzo è senz’altro la copertina. Che esso sia esposto in una libreria fisica o in uno store on-line, la copertina serve a farlo risaltare in mezzo a centinaia di altri titoli.

Una copertina che si rispetti:

❖ deve essere studiata in ogni dettaglio, dal colore al tipo di immagini da utilizzare;

❖ deve essere il frutto di un’attenta ricerca sul piano stilistico, psicologico e del marketing;

❖ deve essere realizzata da chi ha alle spalle competenze ed esperienze nel settore grafico ed editoriale.

Dopo essere stati colpiti dalla copertina, cosa guardano subito dopo i lettori? La Quarta di copertina, cioè la descrizione grazie alla quale farsi un’idea della storia narrata.

La Quarta di copertina:

❖ non va mai scritta dallo scrittore che ha partorito l’opera;

❖ va scritta da un esperto in grado di intercettare il consenso dei potenziali lettori;

❖ deve essere il frutto di una ricerca di mercato approfondita;

❖ deve essere concepita attraverso una scrittura persuasiva che coinvolga emotivamente i potenziali lettori.

impaginazione e pubblicazione

Il team di Nisàba Project, dopo aver provveduto a tutti gli altri aspetti, si occupa professionalmente della pubblicazione del libro. Ciò significa che un grafico professionista:

❖ impagina il libro nel modo giusto;

❖ lo carica sul portale che abbiamo scelto per la pubblicazione;

❖ provvede a pubblicare il libro in tutte le versioni disponibili: PDF, ePub, Kindle, Kobo, ecc.

Questo è uno di quei passaggi che, se lasciato al caso o affidato al fai da te, spesso porta ad un risultato quantomeno discutibile. Scegliere il font giusto sia sul piano del design sia su quello delle dimensioni, capire quale sia il layout più adatto al tipo di libro in questione, è essenziale per dare in mano al tuo pubblico un’opera fatta a regola d’arte. Un’opera, dunque, che sia qualitativamente ineccepibile sul piano dei contenuti e su quello della piacevolezza visiva. Perché l’occhio, inutile prenderci in giro, vuole sempre la sua parte.

Il membro del nostro team, oltre a impaginare e caricare il tuo libro:

❖ aprirà insieme a te un “profilo autore” sulla piattaforma di Self-publishing;

❖ ti insegnerà come usarla e come configurarla per ricevere i pagamenti legati alla vendita dei tuoi libri;

❖ ti supporterà dinanzi ad eventuali problemi;

❖ interverrà là dove avessi delle difficoltà nella gestione del portale di Selfpublishing.

 

comunicato stampa e promozione

Quando saremo arrivati al punto giusto, ovvero quando avremo in mano un libro finito e pronto per la pubblicazione, ci occuperemo insieme a te della promozione senza lasciare niente al caso.

Questo significa che, oltre ad affiancarti nello storytelling che ti servirà a farti strada nel mondo dell’editoria e farti conoscere dai tuoi potenziali lettori:

❖ scriveremo un comunicato stampa;

❖ lo inoltreremo alla nostra lista di riviste e di blog perché recensiscano il tuo lavoro

❖ ti affiancheremo nel lancio on-line del libro, ad esempio attraverso delle strategie che prevedano l’utilizzo della tua Pagina Facebook e/o di un tuo gruppo;

❖ ti supporteremo attraverso tutte le indicazioni possibili per le presentazioni fisiche che vorrai organizzare in giro per il Paese.

In questa fase sarà importante sentirci tramite uno o più coaching, perché in questo modo potrai affrontare bene il momento più elettrizzante: quello in cui passi dall’essere una persona più o meno sconosciuta all’essere un “personaggio pubblico” che ha bisogno di incrementare la sua presenza on-line per farsi percepire come uno scrittore a tutto tondo, uno che fa questo per mestiere (che sia il primo il secondo lavoro poco importa) e va quindi conosciuto come tale dal pubblico di riferimento. La comunicazione rivestirà un ruolo determinante e noi ti saremo accanto con il nostro aiuto ed il nostro supporto costante.

Entra ADESSO in Nisàba Project!

Usa il mio staff, usa la nostra esperienza. E usa la forza di una squadra collaudata e che ha la fortuna di lavorare prima di tutto per passione.

Unica soluzione anche con BONIFICO BANCARIO

Puoi scrivere il libro dei tuoi sogni, ma per farlo hai bisogno di me e della mia squadra. Solo con noi al tuo fianco puoi fare le cose per bene, puoi dare vita ad un vero “prodotto” editoriale, puoi uscire sul mercato come fanno gli autori più famosi.

Se lo vuoi ti prenderò per mano e non ti lascerò fino al giorno in cui il tuo libro sarà nei migliori store italiani. Ti dirò cosa fare e cosa non fare, ti incoraggerò e ti sgriderò, sarò il tuo coach e il tuo amico a seconda delle circostanze.

E alla fine brinderemo insieme alla nascita del romanzo che hai sempre desiderato di scrivere!

Filippo Alosi